Categorie

Informazioni

Tappeto a frange - la hit del design di quest'anno

Tappeto a frange - la hit del design di quest'anno

Tappeto a frange - la hit del design di quest'anno

Il tappeto a frange è un accessorio di design che sta tornando in voga. Si tratta di un elemento di interior design alla moda e universale che è sempre più presente nei nostri appartamenti. Mette in risalto il carattere di una stanza e le conferisce un'atmosfera desiderata. Cosa c'è da sapere su questo accessorio di interior design? Come posso lavare e curare un tappeto con frange?

Tappeto a frange - il trend dell'anno

I tappeti a frange sono una delle tendenze dei tappeti delle ultime stagioni. La maggior parte dei modelli sono ispirati allo stile retrò, che permette di dare carattere agli interni e rompere la routine. Il tappeto da soggiorno con frange è un accessorio popolare usato in stili come il boho, il vintage e l'eclettico. I tappeti con frange sono disponibili in una varietà di colori per adattarsi a una serie di spazi. Un tappeto con frange in grigio, beige, bianco o crema è solo uno dei suggerimenti che i produttori di tappeti hanno preparato per noi. Tappeto a frange piccolo o grande - le frange sono la caratteristica distintiva di base. A seconda del modello possono avere varie lunghezze. Sono spesso rifiniti con un punto decorativo a macchina durante la produzione, a volte con l'uso di filo in colori contrastanti, a volte in colori tenui. Tappeti con frange rettangolari o circolari - le frange possono essere intrecciate in modi diversi, che aggiungono anche carattere a questo tipo di accessorio. Di regola, i tappeti rettangolari con frange le hanno solo sul lato più corto o più lungo, meno spesso su tutti i lati. Vale anche la pena notare che i produttori offrono diversi modelli in termini di forma, come rotondo con frangia, rettangolare o quadrato.

Tappeti colorati con frange

I colori sobri, per esempio il tappeto bianco con frange, non è l'unica offerta dei produttori di questo tipo di accessori decorativi. Puoi anche decidere di scegliere un modello in un colore più audace. Una soluzione di tendenza è un grande tappeto a frange in colori pastello, per esempio menta, rosa cipria o azzurro. Un tappeto colorato rettangolare o rotondo con frange può essere un'aggiunta attraente a molti interni. Vale la pena combinare il suo colore con altri elementi decorativi nella stanza, che sottolineeranno il carattere dell'insieme.

Come si pulisce un tappeto a frange?

Come lavare un tappeto a frange? Come si pulisce un tappeto a frange in modo che resista per anni? Un tappeto con frange è un accessorio di design notevole. È più spesso collocato nel soggiorno o nella sala da pranzo, e meno frequentemente nella camera da letto o nella stanza dei bambini. Vale la pena fare attenzione che mantenga il suo charme per anni. Che si tratti di un tappeto a frange bianco o nero, la regola di base della cura è la pulizia regolare. Non dimenticate di passare l'aspirapolvere, che aiuterà a rimuovere sistematicamente lo sporco sotto forma di polline e polvere. Come lavare un tappeto a frange per conservare tutte le sue qualità? Si devono usare detergenti speciali per il lavaggio dei tappeti. L'uso del detergente sbagliato può danneggiare il tappeto a frange o renderlo più predisposto a sporcarsi. Che si tratti di un tappeto a frange nero o beige, può essere pulito a casa senza dover andare in lavanderia. Tuttavia, assicuratevi di asciugarlo correttamente in modo che le frange rimangano nella loro posizione naturale e pre-fatta. Allora non si piegheranno e il tappeto a frange rimarrà un accessorio di design elegante per molto tempo. I tappeti berberi a frange sono di solito tessuti su cotone, il che li rende più facili da tenere puliti. Inoltre, si presenta visivamente in modo splendido, dando all'interno un carattere unico. È un grande accessorio decorativo per le persone che amano sperimentare con l'arredamento della casa.

Perché un tappeto con frange?

Perché scegliere un tappeto a frange? Non si può negare che i tappeti a frange siano stati una tendenza nelle ultime stagioni. Sono quindi un complemento attraente per la maggior parte dei design d'interni. Con il loro aiuto si può ottenere un effetto insolito. Per esempio, un tappeto beige con una frangia si abbinerà perfettamente sia agli interni tenuti in colori discreti, sia a quelli più espressivi. Un tappeto a frange per il soggiorno, come per qualsiasi altra stanza della casa, dovrebbe essere antiscivolo. Questo è importante, soprattutto se in casa vivono dei bambini che corrono e possono facilmente scivolare. Sempre più produttori producono tappeti a frange con un lato inferiore antiscivolo come standard. Questo evita che scivoli sul pavimento. Che si tratti di parquet di legno, laminato o piastrelle. Ora che conosci la risposta alla domanda su come lavare un tappeto a frange, puoi anche dire con sicurezza che mantenerlo pulito non è una sfida. Si pulisce allo stesso modo di un tappeto tradizionale. Bisogna prestare particolare attenzione alla frangia durante l'asciugatura. Tappeto a frange grigio, bianco o beige - non importa di che colore sia, i decoratori d'interni raccomandano di usare questo tipo di accessorio di design per stanze tenute in uno stile minimalista.

 Tappeto a frange

Follow us on Facebook