Categorie

Informazioni

Un tappeto per la terrazza? Sì, è possibile!

Un tappeto per la terrazza? Sì, è possibile!

Un tappeto per la terrazza? Sì, è possibile!

I tappeti sono di solito parte del calore della casa. In soggiorno, camera da letto o corridoio, offrono un grande comfort e completano il design con i loro bei motivi. Ma è possibile portare tutti questi benefici anche sulla terrazza? Sì, vogliamo presentarvi dei tappeti che, grazie ai moderni metodi di produzione, sono perfetti per balconi, terrazze, verande e pergolati.

Quale tappeto scegliere?

Le moderne tecnologie di produzione hanno permesso di creare tappeti eccezionali. Grazie alle loro proprietà, sono molto facili da pulire e molto resistenti alle condizioni atmosferiche. Sono tappeti tessuti in corda. Il cosiddetto metodo della "tessitura piatta" consiste nell'avvolgere il filato al centro del tappeto, creando dei cappi. Il vello densamente avvolto crea una barriera contro lo sporco e l'acqua, non decolora ed è resistente all'abrasione. Queste proprietà rendono la moquette SIZAL ideale per l'uso in cucina, nel corridoio, in terrazza, sul balcone o nella casa estiva.

Dove installare un tappeto da terrazza?

La disposizione di un tappeto su un balcone o una terrazza è principalmente una questione di gusto. Tuttavia, ci sono regole non scritte che facilitano la creazione di zone sulla terrazza. E rendere la disposizione leggera, accogliente e molto confortevole.

Il formato del vostro tappetino per il patio dovrebbe dipendere principalmente dallo spazio che avete a disposizione. Sulle grandi terrazze, è ideale usare tappeti grandi, quadrati o circolari. Per le aree più piccole, è meglio scegliere una forma rettangolare o allungata.

Il tappeto del balcone dovrebbe essere situato nella zona di riposo. Idealmente tra i mobili, sotto il tavolino. Quindi, un'aggiunta come un tappeto chiude bene l'area di seduta, aumenta il suo comfort e aggiunge calore.

Come pulire i tappeti SIZAL?

I tappeti SIZAL, che sono adatti sia all'interno che all'esterno della casa, sono prodotti a bassa manutenzione. La loro pulizia è banale. Un'aspirazione o una scrollata regolare è tutto ciò che è necessario per mantenere un aspetto impeccabile. Per le macchie più grandi, rimuovetele con un panno umido.

Cosa succede se dimentico di togliere il tappetino quando piove o fa caldo?

Assolutamente niente! I tappeti di corda sono completamente resistenti alle intemperie. I moderni metodi di produzione ci hanno permesso di creare un prodotto molto pratico, che non cambierà le sue proprietà anche se esposto alla pioggia o alle alte temperature.

Se il vostro tappeto si bagna, lasciatelo asciugare tranquillamente. Non asciugarlo con un asciugacapelli e non metterlo su un termosifone. Un calore aggiuntivo può causare una leggera deformazione del tappeto.

Porta un tocco di comfort familiare sulla tua terrazza! I tappeti SIZAL ti aiuteranno a farlo!

Tappeti per terrazza

 

Follow us on Facebook