Tappeto BERBERO MR4298 Beni Mrirt tessuto a mano dal Marocco, Abstract - beige / arancione

Nuovo prodotto

altezza del mucchio: ca. 25 - 30 mm

peso totale: ca. 2,80 kg/m2

materiale: 100% lana

Maggiori dettagli

  costi di spedizione da: 15,44 €
  pacco spedito in 48 ore
  spedizioni internazionali
  14 giorni per la restituzione della merce
  2 anni di garanzia
  inviamo in contanti alla consegna, contattaci via e-mail per determinare il costo

830,56 € tasse incl.


Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Scheda tecnica

MaterialeLana
FormaRettangolare
ModelloGeometrico

Dettagli

Unici e speciali: scoprite i tappeti lavorati a mano del Marocco

La storia della produzione di tappeti in Marocco risale a migliaia di anni fa. Per le popolazioni locali, i tappeti non erano solo un elemento decorativo, ma soprattutto un elemento culturale. Oggi in Marocco vivono circa 45 tribù berbere diverse. Ognuna di esse ha tecniche di tessitura, palette di colori e motivi unici.

I tappeti marocchini fatti a mano sono elementi di design unici e di grande effetto. Una fonte di conoscenza della cultura berbera e un'opera d'arte.L'intero processo di produzione è fatto a mano, nodo dopo nodo viene intrecciato sul telaio. I metodi di tessitura vengono tramandati di generazione in generazione all'interno di una tribù. Pertanto, ogni tribù marocchina avrà metodi, modelli e colori diversi. Per rispetto delle tradizioni trasmesse nel corso degli anni, i nomi delle collezioni sono anche quelli delle etnie marocchine che le hanno create.
Il materiale principale utilizzato per creare i tappeti è la lana, che li rende belli, estremamente resistenti e confortevoli.

I tappeti esclusivi del Marocco sono ideali non solo per gli amanti dell'arte, ma anche per i viaggiatori e gli appassionati di oggetti unici. Il processo di lavorazione a mano è una garanzia che non troverete un tappeto simile in nessuna parte del mondo.

La particolarità dei tappeti BENI MRIRT è sottolineata dal modo in cui il materiale viene reperito. La lana con cui vengono tessuti i tappeti BENI MRIRT proviene da pecore che pascolano nelle zone più alte delle montagne dell'Atlante. La fase finale della creazione del tappeto è il lavaggio e il brushing. I tappeti BENI MRIRT vengono spazzolati fino a 5 volte, garantendo così il più bel vello disponibile sul mercato mondiale.

Caratteristiche dei tappeti del Marocco:

  • Ogni tappeto è fatto a mano dai tessitori marocchini in un unico pezzo. Questo rende il prodotto un'aggiunta unica agli interni e un'opera d'arte in sé;
  • Realizzato al 100% in lana. Si tratta di un materiale naturale che, con la sua durata e resistenza, garantirà la soddisfazione del vostro acquisto per molti anni;
  • Un tappeto in lana può spolverare leggermente all'inizio - una caratteristica naturale di questo materiale. Tuttavia, vi assicuriamo che questo non è in alcun modo fastidioso o dannoso.

Introducete un elemento della cultura marocchina nella vostra casa con tappeti esclusivi e irripetibili, annodati a mano e provenienti direttamente dal Marocco!

 

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Follow us on Facebook