Categorie

Informazioni

Cosa potete fare per evitare che il tappeto scivoli? I migliori consigli per evitarlo.

Cosa potete fare per evitare che il tappeto scivoli? I migliori consigli per evitarlo.

Cosa si può fare per evitare che il tappeto scivoli?

Molte persone guardano solo il design quando cercano un tappeto per la loro casa. A volte succede che un tappeto che avete comprato, che si adatta perfettamente al vostro interno, scivola sul pavimento. Come proteggerlo in modo che non sia un pericolo per le persone nella vostra casa? Cosa si può fare per evitare che un tappeto scivoli?

Cosa si può fare per evitare che il tappeto scivoli?

Il vostro tappeto scivola sui pannelli o sulle piastrelle? Questo è un problema che può sorgere immediatamente dopo l'acquisto o solo dopo qualche tempo di utilizzo.Un tappeto aggiunge comfort e carattere a un interno, quindi è difficile rinunciarvi e lasciare i pavimenti "nudi". Tuttavia, ci sono alcuni modi sicuri per evitare che il tappeto scivoli. Li abbiamo riuniti in questa guida, e scoprirete anche cosa fare se il vostro tappeto si sgualcisce.

Tappeto scivoloso contro un sottofondo antiscivolo.

Il primo consiglio per evitare che il tappeto scivoli è di usare una manta speciale di gomma antiscivolo. Questo è un metodo molto usato dagli utenti che cercano una soluzione a questo problema. La stuoia antiscivolo è fatta di una rete di gomma. Non solo evita che il tappeto scivoli, ma anche che si sgualcisca. L'attenzione è anche attirata dalla funzione protettiva di una tale soluzione - il pavimento è protetto dall'abrasione e dai graffi. Questo è particolarmente importante nel caso dei pavimenti in laminato e in legno. Cosa mettere sotto un tappeto per evitare che scivoli? Una stuoia antiscivolo facile da installare. Non è attaccato alla struttura del tappeto in alcun modo. Questa rete di gomma è posta direttamente sotto il tappeto. Di solito, è l'utente stesso che adatta le dimensioni della stuoia alle dimensioni e alla forma del tappeto. È una buona idea comprarne un po' di più per essere in grado di abbinare la forma esatta del tappeto. Si posa su un pavimento asciutto e pulito e si mette la moquette direttamente su di esso. Non è necessario alcun supporto. Si raccomanda che la stuoia sia circa 5-10 cm più corta della dimensione del tappeto. La gomma può allungarsi nel tempo e questo "margine" assicura che la rete non esce da sotto i bordi del tappeto. Tappeto scivoloso e stuoia antiscivolo è una combinazione perfetta, che permette di dimenticare il problema per sempre e garantire la sicurezza di muoversi nell'appartamento. Inoltre, tale stuoia ha altri vantaggi, tra cui:

-          versatilità - funziona bene su tutti i tipi di pavimenti, compresi legno, pietra e ceramica,

-          durabilità - la stuoia non perde le sue proprietà sotto l'influenza dell'umidità o della temperatura, quindi è perfetta anche per i bagni,

-          ammortizzazione - fornisce un'ammortizzazione extra per il tappeto e il comfort di utilizzo,

-          facile cura - è sufficiente sciacquare la stuoia di tanto in tanto in acqua con sapone o detergente,

-          il materiale non si deforma, è facile da lisciare,

-          può essere usata con il riscaldamento a pavimento.

Il vostro tappeto si è sgualcito? C'è un nastro che impedisce questo

Cosa si può fare per evitare che il tappeto scivoli e si sgualcisca? Un'alternativa a una stuoia antiscivolo può essere un nastro speciale che impedisce al tappeto di rotolare e scivolare. Può essere usato su superfici lisce e scivolose. Per evitare che il tappeto scivoli, basta attaccare dei piccoli pezzi di nastro adesivo (lunghi circa 10 cm) sotto il tappeto - al centro e in ogni angolo. Questo è un modo rapido per affrontare il problema.

Tappeti antiscivolo già pronti

Il vostro tappeto scivola sui pannelli? Allora scegliete un modello dotato di uno strato anti-scivolo al di sotto. Funziona perfettamente su tutti i tipi di piastrelle di ceramica, pannelli, parquet verniciato e altri pavimenti scivolosi. Scegliendo una soluzione già pronta, non dobbiamo pensare a cosa mettere sotto il tappeto per non farlo scivolare. Tali modelli possono essere leggermente più costosi, ma sicuramente faranno risparmiare tempo nel dover cercare una soluzione al problema del tappeto che scivola o rotola. Uno strato antiscivolo può essere trovato in tutti i tipi di tappeti, compresi gli shaggy e le imitazioni di pelliccia di coniglio. È la risposta pronta e più semplice a cosa fare per rendere il vostro tappeto antiscivolo.

Aiuto, il tappeto scivola - controlliamo i rimedi casalinghi.

Per evitare che il vostro tappeto scivoli, a volte vale la pena di ricorrere a rimedi casalinghi. Ecco alcuni metodi che funzionano bene nella loro semplicità.

-          Se il vostro tappeto è scivoloso, basta applicare delle strisce di silicone acrilico all'interno. Si raccomanda di disporli ogni 20 cm circa. Una volta che l'acrilico si è asciugato, il tappeto può essere rimesso sul pavimento.

-          Cosa mettere sotto il tappeto per non farlo scivolare? Dei semplici nastri biadesivi sono una soluzione sicura. Tuttavia, questo rende necessario incollare il tappeto direttamente al pavimento. Però, questa può essere solo una misura temporanea.

-          Un tappeto scivolato può anche essere foderato con piccoli pezzi di spugna o di gomma agli angoli. Questa soluzione è ideale per i tappeti piccoli.

Sicurezza prima di tutto

Se il tappeto scivola, può mettere in pericolo la sicurezza dei membri della famiglia - specialmente gli anziani e i bambini. Se non è fissato, può portare a cadute e persino a fratture. A volte basta un attimo di disattenzione per scivolare e cadere. Rendere il vostro tappeto antiscivolo è quindi una questione di sicurezza. Il rischio maggiore di scivolare è in cucina e in bagno, cioè sulle piastrelle di ceramica. L'aderenza del tappeto è anche particolarmente importante nelle stanze di bambini, anziani e persone con mobilità limitata.Speriamo che i suggerimenti di cui sopra della serie: cosa fare per rendere il tappeto antiscivolo aiutino a garantire un uso sicuro di questo tipo di accessori per l'interior design. I tappeti hanno molti benefici e non vale la pena rifiutarli solo perché scivolano o si sgualciscono. Come potete vedere, problemi di questa natura possono essere risolti rapidamente ed efficacemente.

Follow us on Facebook