Categorie

Informazioni

Erba artificiale - bella e verde tutto l'anno

Erba artificiale - bella e verde tutto l'anno

Erba artificiale - bella e verde tutto l'anno

La primavera è il momento migliore per prendersi cura della vostra terrazza, del vostro balcone e dei dintorni della vostra casa. Le piante prendono vita e il tempo invita a passare del tempo all'aperto. Vale quindi la pena di creare in questi spazi un posto comodo e bello per rilassarsi o passare il tempo con la famiglia e gli amici. Qualsiasi disposizione sarà perfettamente completata da un tappeto di erba sintetica.

L'erba artificiale sta diventando sempre più popolare. In passato conosciuta per i campi da gioco, oggi è una bella decorazione per balconi, terrazze, giardini e piscine. È anche un prodotto che, al contrario di un prato tradizionale, non richiede manutenzione. Non è quindi solo una decorazione straordinaria, ma anche un salva-tempo.

Di cosa è fatta l'erba artificiale?

All'inizio, per la sua produzione venivano utilizzati materiali di scarsa qualità, con una consistenza che ricorda più gli aghi taglienti e cattivi che l'erba morbida. Questo spiegherebbe perché non ha guadagnato molta popolarità all'epoca, nonostante il suo enorme potenziale.

Ora che la tecnologia è altamente sviluppata e le possibilità sono quasi illimitate, siamo riusciti a creare un'erba artificiale che è morbida e piacevole al tatto come l'erba naturale. Usiamo principalmente polipropilene e poliestere nella nostra produzione. Questi sono i due tipi di fibre artificiali che sono i più resistenti ai danni meccanici e allo schiacciamento di tutti i materiali conosciuti che possono essere usati per fare questi tappeti.

Grazie all'alta resistenza dei materiali, l'erba artificiale può essere usata all'aperto indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Se la superficie coperta dall'erba artificiale è piatta, il sistema di drenaggio impedisce anche la formazione di pozzanghere.

Dove si può posare l'erba artificiale?

Quando si usa questo tipo di decorazione, siamo limitati solo dalla nostra immaginazione. Tuttavia, presenteremo di seguito i luoghi in cui l'erba artificiale appare più frequentemente:

- Erba artificiale per balcone e terrazza. L'erba utilizzata qui permette di avere la sensazione di passare un pomeriggio sul terreno, anche se si vive in un condominio. L'effetto creato di un vero prato darà un grande comfort. Renderà anche molto più facile mantenere pulito il vostro balcone o la vostra terrazza. Proteggerà anche i vostri piedi dal calore bruciante delle piastrelle del balcone in estate. L'erba non si scalda e non si scioglie se esposta alle alte temperature estive.

- Erba artificiale per campi da gioco. Questa è di gran lunga l'applicazione più popolare per questo tipo di tappeto. Le installazioni sportive all'aperto e i campi da calcio non esisterebbero senza la sua presenza. L'uso dell'erba artificiale su queste strutture non è solo importante visivamente, ma anche praticamente. Il tappeto imitativo dell'erba attutisce le cadute, il che riduce al minimo il rischio di lesioni durante lo sport. La struttura morbida protegge anche le articolazioni durante la corsa, poiché ogni passo è ammortizzato.

- Erba artificiale per il giardino. Questa è una grande alternativa per i luoghi dove l'erba naturale non vuole crescere come previsto. O se semplicemente non avete il tempo di occuparvene. L'erba artificiale non richiede alcuna pulizia speciale, concimazione o potatura. Una volta installata, potrete godervela per molti anni.

- Erba artificiale per campi da gioco per bambini. Questo è un altro posto dove si trovano spesso tappeti che imitano l'erba. È molto importante per ragioni di sicurezza. L'erba attutisce le cadute, che sono estremamente comuni tra i bambini.

Perché scegliere l'erba artificiale?

L'uso di prati artificiali è una soluzione molto conveniente che fa risparmiare molto tempo. I maggiori vantaggi di questa soluzione sono:

- Non c'è bisogno di una cura specializzata del prato. L'erba artificiale non ha bisogno di falciare, fertilizzare, tagliare o innaffiare. Si tratta di un prodotto praticamente senza manutenzione, che una volta posato in un dato luogo, può godere del suo bell'aspetto per molti anni.

- Un altro vantaggio di non usare fertilizzanti è che i costi di manutenzione sono inferiori a quelli di un prato tradizionale. L'acquisto di un tappeto in erba artificiale è una spesa singola. I fertilizzanti devono essere acquistati ogni anno o più spesso.

- Convenienza per i proprietari di cani e gatti. I vostri animali domestici non saranno in grado di scavare nel vostro giardino, quindi sarete in grado di mantenere questo bellissimo spazio intatto. Tuttavia, c'è un piccolo svantaggio in tale funzionalità: dovrete pulire immediatamente dopo i vostri animali domestici.

- Resistenza alle intemperie e mancanza di pozzanghere. Che fuori piova, nevichi o ci sia il sole, l'erba artificiale sarà sempre bellissima. Il processo di fabbricazione ben studiato ha anche permesso di utilizzare un materiale che non trattiene l'acqua, rendendo impossibile la formazione di pozzanghere su un terreno piano.

- Comfort e sicurezza. I materiali di alta qualità utilizzati nella produzione assicurano che le fibre d'erba siano piacevoli al tatto e confortevoli. Il morbido pile funziona anche come ammortizzatore quando si cade, in modo da ridurre al minimo il rischio di lesioni.

- L'erba non deve essere verde! Nella nostra offerta troverete erba artificiale in molte tonalità di verde, ma anche in altri colori. È quindi un eccellente sostituto della moquette sulla terrazza o sul balcone e un'interessante aggiunta all'arredamento originale.

- Un ulteriore vantaggio di questi materiali sintetici è che non sono in alcun modo allergenici. Sono quindi ideali per la creazione di un prato per le persone che soffrono quotidianamente di allergie al polline dell'erba.

Come potete vedere, l'erba artificiale è un prodotto estremamente universale. Le possibilità di utilizzo sono infinite. I materiali di alta qualità usati nella sua produzione garantiscono calore, comfort e un bell'aspetto ovunque sia usato.

Trasformate la vostra terrazza, il balcone e il giardino con una sola aggiunta: l'erba artificiale!

Erba sintetica

Follow us on Facebook