Categorie

Informazioni

Un tappeto per la cucina - consigli pratici

Un tappeto per la cucina - consigli pratici

Un tappeto per la cucina - consigli pratici

La cucina è senza dubbio una stanza speciale in ogni casa. È qui che la famiglia passa la maggior parte del tempo a preparare e consumare i pasti insieme. È anche un luogo dove non è difficile sporcarsi - infatti, a tutti capita di far cadere qualcosa mentre si cucina.

Per mantenere la cucina pulita e proteggere il pavimento o le piastrelle, è consigliabile utilizzare un tappeto che sia comodo, facile da pulire ed elegante nelle sue proprietà e texture.

Quale tappeto per la cucina scegliere?

Misure, colori e modelli sono molto individuali. A seconda della stanza, del suo carattere e del vostro gusto personale, potete scegliere tappeti a tinta unita, tappeti a motivi, in colori tenui o tappeti multicolori.

I colori e i modelli possono trasformare completamente l'aspetto di una stanza. Quindi, se voletedare un tocco caldo alla vostraa cucina, scegliete un tappeto beige, marrone, crema o ecru. Se i mobili e le pareti sono in colori tenui e si vuole rompere questa calmezza, i tappeti a motivi, geometrici o stampati tipici della cucina funzioneranno meglio.

La cosa più importante, però, è scegliere la giusta tecnologia di produzione. Anni di esperienza ci permettono di constatare che i tappeti SIZAL loop pile e lavabili in lavatrice sono la scelta migliore per la cucina.

I tappeti SIZAL sono prodotti unici. Sono realizzati con il metodo della "tessitura piatta". Questo significa che il vello non viene tagliato come nei tappeti tradizionali, ma viene piegato verso l'interno, creando dei cappi su tutta la superficie. In questo modo, lo sporco e la polvere non possono entrare nel pelo. L'aspirapolvere regolare è sufficiente per pulirlo. Per le macchie più grandi o bagnate, usiamo un panno umido. È interessante che i tappeti SIZAL possano essere utilizzati anche all'esterno. Sono ideali come complemento alla decorazione di terrazze o balconi, poiché sono molto resistenti alle condizioni atmosferiche e ai raggi UV.

Tappeti in tessuto sisal

I tappeti lavabili funzionano bene anche come decorazioni per la cucina. Si tratta di prodotti che sono estremamente facili da tenere puliti. In caso di sporcizia, basta piegare delicatamente il tappeto a cubetti, metterlo in lavatrice e lavarlo a una temperatura non superiore a 30°C.

Tappeti lavabili

Di che materiale dovrebbe essere fatto un tappeto da cucina?

Le più resistenti all'abrasione, all'impastamento e alla pulizia sono senza dubbio le fibre sintetiche. Il polipropilene e il poliestere sono i materiali che funzionano meglio in cucina. Possono essere puliti con l'aspirapolvere o, nel caso di macchie grandi, con un panno bagnato.

Vale anche la pena di scegliere un tappeto che abbia un lato inferiore gommato e antiscivolo, o comprare una stuoia antiscivolo. Questo aumenterà significativamente la sicurezza ed eviterà che il tappeto scivoli su piastrelle bagnate o scivolose.

Tappeto per la cucina - una bella aggiunta alla disposizione e un modo facile per tenere tutto pulito.

Follow us on Facebook